Ecco i trentadue del Pd per Maura Forte, lei attacca: “Abbiamo risanato il Comune, siamo quelli dei fatti concreti”

Da sinistra Maria Moccia, Maura Forte e Michele Gaietta

Si avvicina a grandi passi la data di domenica 26 maggio, giorno in cui si terranno le elezioni amministrative 2019, ed i vari schieramenti politici cittadini iniziano a presentare agli elettori i propri candidati ed i programmi di lavoro. Nel tardo pomeriggio di oggi, nella sede di via Dante Alighieri 20, è stato il Partito Democratico a presentare la propria lista a sostegno di Maura Forte, slogna “Vercelli sempre + Forte” durante una conferenza stampa.

“Il nostro gruppo – è l’introduzione di Michele Gaietta, già presidente del Consiglio comunale segretario del Pd di Vercelli e candidato al Consiglio regionale – nasce da un’appartenenza politica reale, spesa e vissuta in prima persona da un gruppo di cittadini che credono con forza e coraggio in una proposta politica ben precisa e vogliono affrontare con entusiasmo una sfida importante, con la voglia di guardare avanti. Lo conferma la massiccia presenza all’interno del nostro gruppo di lavoro di giovani preparati ed entusiasti, giovani di qualità che hanno investito tempo ed energie per far crescere questo partito. Un gruppo di giovani che, unitamente ai membri di più lunga militanza politica e ad altre persone nuove a questa esperienza che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco, creano il giusto mix, adatto per affrontare impegni importanti. Pensiamo che questa amministrazione abbia fatto in pieno il proprio dovere, in primis quello di risanare territorio e bilancio; una consapevolezza che garantisce credibilità per rilanciare una sfida a continuare il cambiamento che abbiamo impostato in questi anni di lavoro e che intendiamo portare a termine”.
Sulla stessa linea d’onda, le dichiarazioni di Maura Forte, Sindaco in carica di Vercelli, e candidata al bis, che ha preso la parola per illustrare ai presenti quanto è stato fatto e quanto ci sia ancora da fare.

 

Maura Forte e Michele Gaietta

“Questa amministrazione – spiega Forte – in questi anni di mandato ha svolto un lavoro importante per la città; Vercelli non è più una città in declino bensì una città viva, con un futuro costruito in questi cinque anni grazie all’impegno di persone preparate, che credono in questo progetto cui vogliono garantire continuità. Voglio ringraziare gli assessori uscenti, che hanno lottato e lavorato duramente, per risanare una situazione drammatica, riuscendo grazie al lavoro e all’impegno di persone serie, corrette e trasparenti a fare resuscitare Vercelli, lavorando solo ed esclusivamente per il bene della città. Noi apparteniamo alla Vercelli dei fatti concreti, come testimoniano questi cinque anni di lavoro duro, nel corso dei quali è stato cambiato volto alla città. Noi non lavoriamo per noi stessi né per qualcuno in particolare, ma per il bene della città e vogliamo continuare a farlo, seguendo i principi di serietà, onestà e trasparenza che hanno sempre caratterizzato il nostro operato, per garantire un futuro ai nostri giovani”.

 

Sono intervenuti anche i candidati Costantino Zappino, Maria Moccia (anche lei candidata in Regione), Alberto Fragapane e Massimo Bignardi, che hanno a loro volta rimarcato il lavoro dell’amministrazione uscente e, in particolare, la grande attenzione prestata alle problematiche sociali, all’istruzione, alla manutenzione, sottolineando “il grande merito che l’amministrazione stessa ha avuto nel voler investire sul futuro della città, regalandole più respiro, più colore, più spazio, riservando grande attenzione per l’ambiente”. Soprattutto è stato messo in evidenza l’orientamento del partito ad investire sui giovani, coinvolgendoli in progetti di lavoro importanti, con l’obiettivo di creare una classe dirigente nuova, giovane e fresca, preparata ad affrontare nel futuro prossimo importanti sfide.

Ecco i trentadue candidati del Pd che appoggeranno il candidato Sindaco Maura Forte in queste elezioni:
Michele Gaietta (36 anni), Carlo Nulli Rosso (48), Michele Cressano (50), Maria Moccia (54), Costantino Zappino (48), Massimo Bignardi (55), Alberto Fragapane (27), Patrizia Iorio Marco (43), Andrea Gastaldi (59), Carola Lorio (65), Marco Del Ciello (36), Rosario Orlando (20), Graziella Ranghino (68), Carola Rigoni (42), Sara Rocutto (40), Teresa Toscano (35), Rosaria Vinci (67), Marie Claire Mortarotti Mbatazi (25), Francesco Bodo (70), Marco Aurelio Dabbene (18), Samuele Giatti (19), Giorgio Grassino (65), Grazia Miriam Leone (50), Simona Motta (34), Manuela Naso (36), Aniello Pietropaolo (63), Pier Luigi Ranghino (63), Francesca Tini Brunozzi (54), Anselmo Vittone (66), Marilina Amisani (51), Ivano Brunetta (62), Alessandro Coppo (42).

 

f.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ragazzi!.Ci vuol coraggio nell’ affermare certe cose.Questo ,alla signora , bisogna davvero riconoscerlo.Esistono amene zone tribali poste al confine tra Afghanistan e Pakistan che necessiterebbero di tali “personalità”.?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here