Si terrà venerdì 18 alle 21 nella sede dell’associazione Archeosofica in via Camillo Leone, il quarto appuntamento della rassegna “La scienza dell’impossibile”. Il tema scelto è più che mai affascinante: “La pietra filosofale: chimera o conquista?”., a cura del relatore Paolo Guagliumi.
In diverse epoche storiche uomini chiamati Alchimisti si fecero cercatori della miracolosa Pietra Filosofale, con l’ausilio di una materia prima da lavorare e di misteriosi strumenti.
Questa pietra fu chiamata anche elisir o tintura e sarebbe stata capace di trasformare il piombo e tutti i metalli imperfetti in oro purissimo.
I pochi che la trovarono nascosero il loro segreto dietro al velo del simbolismo alchemico che ancora oggi adorna le cattedrali di tutta Europa e si rivela ai cercatori di Verità come libro scolpito nella pietra.
La ricerca della Pietra Filosofale non fu mai abbandonata e chiunque, anche oggi, può iniziare questa avventurosa ricerca. Per informazioni: 347.2556742 (dopo le 19.00). Ingresso libero.





