Il luglio del Museo Leone offre due mostre e la Cultura a portata di mamma

Il Museo Leone per luglio presenta tre appuntamenti da non perdere. Il primo è la mostra …e poi diventò divina…Dante, Vercelli e il Vercellese, dedicata ai settecento anni dalla morte del grande poeta. Resterà aperta fino al 30 settembre, avrà l’ingresso libero e sarà visitabile negli orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

L’altra mostra è quella allestita nel Corridoio delle Cinquecentine: Da una vita all’altra. I fratelli Garrone: eredità di affetti e di ideali dal fronte della Grande Guerra. Racconta la storia e l’epopea dei due fratelli morti tragicamente a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro durante la Prima Guerra mondiale.

Infine segnaliamo La Cultura a portata di mamma, l’iniziativa che compie dieci anni. Il Museo Leone apre le porte a carrozzine e passeggini nella convinzione che l’arte, la storia e l’archeologia possano trasformarsi in una potente risorsa di benessere per tutti gli esseri umani anche a partire dai primi anni di vita.

Anche quest’anno la giornata dedicata alle famiglie sarà il mercoledì (7, 14, 21 e 28 luglio), ma con quattro possibili turni di visita (9.30, 11, 15 e 16.30). L’accesso ai percorsi sarà esclusivamente su prenotazione e ogni turno sarà destinato solamente ad una famiglia o piccolo gruppo. Per maggiori info cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here