Connessioni di Lia Pascaniuc sarà il Premio per i vincitori di Cultura+Impresa

L‘opera multimediale Connessioni di Lia Pascaniuc sarà il premio per chi si aggiudica il Premio Cultura+Impresa 2020/2021. Il riconoscimento verrà consegnato lunedì 5 luglio, la cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming a partire dalle 10 collegandosi al seguente link.

Connessioni combina due opere diverse in un nuovo, unico e fluido artwork. La prima è Età, la fotografia dipinta della sezione di un tronco d’albero; la seconda è Breath, un video HD ospitato sulla piattaforma bepart che prende vita grazie alla realtà aumentata: inquadrando un dettaglio dell’opera con la fotocamera dello smartphone si anima un volo di farfalle che sembra fuoriuscire dallo schermo del telefono.

Da qui il nome Connessioni, come è connesso anche il mondo della Cultura e dell’Impresa. Le farfalle rappresentano inoltre i valori di creatività, leggerezza e non convenzionalità che l’Arte e la Cultura portano alle Imprese e alla loro comunicazione. I premi per le tre categorie si differenziamo uno dall’altro grazie al tratto pittorico che caratterizza ogni opera.

Connessioni di Lia Pascaniuc succede agli arazzi in plastica riciclata di Giovanni Bonotto, alle opere fotografiche in ferro e plexiglas di Paola Risoli, ai sassi di fiume in marmo di Jago, ai meteoriti sospesi in un cubo di vetro di Silvia Iorio e ai poster di Tomoko Nagao.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here