Nel weekend quasi sessanta sanzioni per il non rispetto delle norme anticovid, 29 solo sabato pomeriggio

Quasi sessanta sanzioni, 59 per la precisione, a persone che non avevano la mascherina, o dispositivi di protezione, e che erano in giro senza un valido motivo. Di queste 29 sono state elevate nel solo pomeriggio di sabato nelle principali vie di Vercelli.

Si tratta dell’esito dei controlli effettuati nel week end dalle e Forze dell’Ordine, per verificare il rispetto delle norme anticovid nella provincia di Vercelli.

I controlli hanno riguardato il rispetto delle misure di distanziamento sociale, dell’obbligo di utilizzo delle mascherine e del divieto di assembramento. Ulteriori controlli sono stati eseguiti, inoltre, in prossimità degli esercizi pubblici di somministrazione presenti nei luoghi maggiormente frequentati, sempre per verificare la corretta applicazione delle norme sull’asporto di cibi e bevande, non consumabili in loco. In tutto l’operazione, che a isto coinvolto personale della Polizia di Stato di Vercelli e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono state controllate 1120 persone e 341 attività commerciali.

 

I controlli proseguiranno nel corso delle festività pasquali e delle prossime settimane per assicurare, spiegano le Forze dell’Ordine, nel quadro di un’efficace azione di prevenzione, per verificare che i comportamenti siano improntati alla massima cautela e al rispetto delle norme.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Si nota un larghissimo consenso, un sentimento di accettazione, fianco gradimento delle restrizioni fra noi vercellesi. Le contravvenzioni (soprattutto l’entità della multa) aiutano un po’ a mantenere per sempre la disciplina. Fortunatamente le trasgressioni sono poco numerose e si va incontro all’estate, alla fine del campionato della Pro. A parte il caso di play-off, se il popolo si facesse sempre più riottoso c’è (libero) il Piola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here