Prima mondiale targata Sergio Sorrentino di “Questionnarie” di David Lang

 

 

Altra tappa importante per il chitarrista vercellese Sergio Sorrentino, nella sua ascesa verso il firmamento della musica internazionale. Venerdì uscirà “Questionnaire”, la prima registrazione assoluta del capolavoro del candidato all’Oscar David Lang per chitarre elettriche e voce. Il brano è costituito da una voce che pone domande all’ensemble di chitarre e dalle chitarre che suonano le loro personali risposte articolando, eseguendo e completando le frasi musicali scritte.

Per questa “prima” mondiale Sergio Sorrentino ha registrato tutte le chitarre da solo, eseguendo e sovraincidendo con diversi tipi di chitarre elettriche solid body e chitarre archtop le risposte di più di 40 studenti di chitarra, chitarristi professionisti e dilettanti. L’interrogante ha una voce di donna, Barbara Czepulonis, blogger e moglie di Sorrentino.

Ha detto David Lang:”Sono stato molto felice di lavorare con Sergio Sorrentino a questa realizzazione di Questionnaire. Ero sicuro che Sergio avrebbe realizzato un’ottima versione di questo pezzo perché qualche anno fa ha fatto un ottimo lavoro con Warmth, il mio brano per due chitarra elettriche”.

David Lang

Sergio Sorrentino spiega la sua performance: “Abbiamo registrato questa traccia durante il lockdown e abbiamo condiviso insieme un bellissimo momento dedicato all’arte e alla musica del grande compositore David Lang, avendo il privilegio di collaborare con lui a distanza. Man mano che si procedeva con la registrazione, David Lang ci ha inviato le sue opinioni, i suoi preziosi consigli e suggerimenti. Questo è stato molto importante per noi. Per me è stato fantastico lavorare di nuovo con David, dopo la precedente meravigliosa esperienza della registrazione di ‘Warmth’  del 2018 per la Mode Records.”
Dal 12 marzo 2021 il singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali: Spotify, Apple Music, Bandcamp, Amazon Music, etc.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here