Magnifico concerto della Vercelli Jazz Filarmonica e commozione per Gian Luca Greppi

E’ stato davvero bello e coinvolgete il tradizionale Concerto di Natale della Vercelli Jazz Filarmonica “Gianni Dosio” che si è svolto ieri sera al teatro Civico davanti ad una platea pressoché esaurita. Prima del dell’esibizione degli orchestrali, il vice sindaco Massimo Samion, salito sul palco per augurare buon concerto a tutti, ha spiegato come tutto il modo della Jazz Filarmonica debba essere vicino in questo momento al fotografo Renato Greppi, per la perdita dell’amatissimo figlio Gian Luca. “Dev’essere la prima volta in 44 anni – ha detto il vice sindaco – che Greppi non scatta foto in questa serata. Ci stringiamo a lui e a sua cara moglie”. Dalla platea si è levato un lunghissimo applauso.

Poi Domenico Amato vice presidente dell’Ail ha ringraziato i presenti per lo loro offerte a favore dell’Associazione che sostiene la ricerca scientifica contro leucemie, linfomi e mielomi.

Quindi il concerto che è stato veramente in giulebbe. Oltre ai brani strumentali da celeberrimi a meno famosi (ma pur sempre godibilissimi) hanno cantato Vanessa Dosio e Roberto Sbaratto. Notevole il duetto contrabbasso- sax tra Stefano Profeta e il figlio Tommaso. Ha presentato Pino Ferraris. Insomma per la VJF un’altra serata magica.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

6 Commenti

  1. Come in moltissime occasioni
    pubbliche, c’è un momento,
    oltre il divertimento
    per la “generosità”,
    verso chi “si diverte” di meno,
    si, l’altruismo è sempre altruismo
    ma dopo il caso chiaragni,
    è chiaro che non tutto è + come prima,
    proprio come dopo ogni “pandemia”
    da qualche parte si odono
    i primi distinguo, attoniti interrogativi
    educati dubia.
    Non per risolvere, solo per
    sollevare un quesito, eccone uno:
    https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/il-vero-dramma-la-sanita-costretta-a-chiedere-donazioni-alla-ferragni-272898/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here