M.a.r. di Ronsecco (VC) una realtà conosciuta sul mercato nazionale ed internazionale

Presente sul mercato da oltre cinque lustri, la M.a.r. sas di Ronsecco è indubbiamente una delle aziende più importanti e qualificate nel campo della costruzione, manutenzione e riparazione mezzi agricoli, una realtà conosciuta ed apprezzata da numerosissime aziende clienti, sia sul mercato nazionale che internazionale.

“La nostra azienda – spiega il titolare Emilio Paitoni – opera nel settore della costruzione, manutenzione e riparazione mezzi agricoli dal 1994, mentre io personalmente, ho esperienza pregressa in questo campo sin dal lontano 1979. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze del cliente, cercando la soluzione ottimale per ogni specifica richiesta. Il metodo di lavoro consiste in una forte passione per la meccanica, la tecnologia e tanta attenzione verso l’ambiente che ci circonda: in tal senso indirizziamo il nostro lavoro quotidiano verso la ricerca di soluzioni sempre più efficaci per far coincidere al meglio questi due aspetti”.

L’evoluzione tecnologica e tanta attenzione verso l’ambiente

I prodotti di punta dell’azienda di Ronsecco, sono senza ombra di dubbio le botti da diserbo e le macchine per il crodo, due tipologie di mezzi per cui la Mar è molto apprezzata nel mondo della risicoltura. “I nostri mezzi sono destinati soprattutto al lavoro in risaia – osserva Paitoni – e siamo specializzati in botti per il diserbo. Lavoriamo con tecnologie di controllo GPS, utilizzando una quantità contenuta di prodotto chimico, e i vantaggi sono evidenti in due direzioni: da un lato questi sistemi permettono di tenere una traccia della lavorazione sotto controllo, riducendo al minimo gli sprechi sia di tempo che di prodotto chimico e, allo stesso tempo, si riduce di parecchio anche l’impatto ambientale. Tra i nostri prodotti di punta, ci sono anche le macchine per il trattamento del crodo, pianta infestante molto comune nelle risaie e che viene combattuta proprio con l’utilizzo di queste macchine. Ci occupiamo anche di costruzione e modifica di particolari allestimenti su trattori per risaia e adattamenti per il diserbo su linee ferroviarie ed autostrade”.

L’evoluzione tecnologica che il settore agricolo ha avuto negli ultimi anni, nonostante l’inevitabile rallentamento dovuto agli eventi pandemici, non si è mai fermata e, per mantenere posizioni di privilegio sul mercato è necessario essere sempre “sul pezzo”, come si suol dire. “Il nostro mercato si divide tra Italia ed estero, con clienti sparsi un po’ ovunque venga praticata la coltivazione del riso; siamo attenti alle loro esigenze e recentemente abbiamo messo in cantiere alcune soluzioni innovative. Alcune sono ancora allo stato embrionale, altre sono in via di sperimentazione e contiamo a breve di essere in grado di proporre qualche novità interessante sul mercato”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here