Cinque scuole di danza potranno riaprire all’aperto nel cortile della Mazzini

Grazie all’accordo tra il Comune e il Comitato Vecchia Porta Casale (anche con il via libera della Libertas Ginnastica) cinque scuole di danza di Vercelli potranno ripartire da lunedì con corsi all’aperto riservati agli allievi (e dunque vietati ai genitori, che non potranno presenziarvi) nel cortile della palestra Mazzini.

Lo ha annunciato oggi, direttamente nel cortile della palestra, l’assessore allo Sport, Fiere e Manifestazioni Mimmo Sabatino, presenti, per il Comitato Vecchia Porta Casale, il presidente Guido Manolli e Silvia Spotti: il Comitato di Manolli ha da tempo sottoscritto una convenzione con il Comune che gli consente di usufruire dell’ampio cortile della palestra, per organizzarvi le su manifestazioni, ad esempio la “Sagra d’la Panissa”, mentre la palestra è convenzionata con la Libertas Ginnastica.

Le associazioni che potranno usufruire di questa possibilità, non avendo appunto uno spazio esterno adeguato, mentre altre ne sono in possesso, sono la Dagis, la Freedom, la Vercelli Dance Academy, la Black Swan ew la New Dance Center. Si avvicenderanno, concordando i turni, su tre pedane che saranno appositamente allestite.

Le titolari hanno ringraziato il Comune per questa opportunità che consentirà alle loro scuole sia di poter rimettere in gioco anche gli under 8 sia di poter preparare eventi per la rassegna “Metti una sera…a Vercelli”, che coinvolgerà associazioni locali e non durante l’estate vercellese dedicata a spettacoli che, ora come ora, si prevede di programmare in gran parte all’aperto e soprattutto nell’area del Pisu.

A questo proposito l’assessore Sabatino ha detto che, per quanto riguarda le realtà locali, sono una decina quelle che hanno aderito alla proposta del Comune per realizzare spettacoli quest’estate in quell’area. Nel ricordare che gli eventi riservati alle realtà vercellesi dovrebbero svolgersi prevalentemente la domenica sera, mentre il sabato dovrebbe essere riservato agli spettacoli delle realtà di richiamo già consolidate (cantanti, gruppi, orchestre, etc), aggiungiamo che, in linea di massima, i venerdì dovrebbero essere dedicati alle prove mentre il giovedì sera ci sarà il cinema sotto le stelle, programmato con la Movie Planet.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here