Manca solo l’ufficialità della Lega, ma domenica Pontedera – Pro Vercelli non si giocherà

Lo stadio Mannucci di Pontedera che avrebbe dovuto ospitare il match con la Pro Vercelli

Si attende solo l’ufficialità da parte degli organi competenti, ma è ormai praticamente certo che il match tra Pontedera e Pro Vercelli, in programma domenica 18 aprile allo stadio Ettore Mannucci della cittadina toscana, verrà rinviato a causa della positività di cinque elementi del gruppo squadra.

Per ora è la Asl di Vercelli ad avere posto il veto alla partenza della squadra di Francesco Modesto, come ha confermato anche il direttore sportivo Alex Casella il quale ha dichiarato anche che la società non ha chiesto alcun bonus rinvio. A breve sarà la Lega ad annunciare che la partita non si giocherà e sarà recuperata mercoledì 28 aprile.

Quella con il Pontedera è la seconda gara di fila rinviata, dopo quella col Lecco che si disputerà al Piola il 21 aprile. Le cinque positività rappresentano un’autentica tegola, specie perché arrivate a tre giornate dalla fine di un campionato che mai come quest’anno è aperto a ogni soluzione. Infatti Como, Alessandria e la stessa Pro Vercelli sono ancora in lizza per la promozione diretta.

Oltretutto ricordiamo che per regolamento le ultime due giornate (25 aprile e 2 maggio) devono essere in simultanea. La Pro avrà di fronte Piacenza in casa e Carrarese in trasferta. A queste si aggiungono quindi Lecco e Pontedera. In sostanza i bianchi saranno costretti ad affrontare i quattro delicati impegni in soli dodici giorni, un vero tour de force.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. “A breve sarà la Lega ad annunciare che la partita non si giocherà e sarà recuperata mercoledì 28 aprile … ricordiamo che per regolamento le ultime due giornate (25 aprile e 2 maggio) devono essere in simultanea”.
    Da notare che la Pro ha voluto lasciar mano libera all’Autorità, non giocando il Jolly! Senso di responsabilità.
    Ammetto di aver capito male, credevo che le ultime due partite dovessero esser giocate in contemporanea ma che tutte le precedenti “giornate” dovessero esser state completate. Invece vedo che vale solo la prima opzione. E’ POCO SPORTIVO! Si doveva rinviare il finale, a parte le altre storture date dalle difficoltà di allenarsi ecc .. ed era più che ragionevole visto che si gioca a porte chiuse.
    Reta un piccolo dubbio, SAPREMO STASERA/NOTTE SE DOMANI SI GIOCA .. IN CASO PRENDEREMO .. IL TRENO .. un jet militare? .. SE la partita si fosse tenuta a VERCELLI quelli del Pontedera potevano trasferirsi in Ciao fino a “vicino Pisa” e poi SALIRE SU E FARSI CATAPULTARE DA un nuovissimo B61-12 (di quelli donati dagli alleati usa e oramai quasi pronti per l’Ucraina), DA CAMP DARBY DIRETTAMENTE AL PIOLA
    .. ma noi abbiamo un aeroporto troppo minuscolo ..
    DUNQUE DI SICURO (scherzi a parte) ci sarà il rinvio. IL FINALE DI CAMPIONATO SARA’ FALSATO PERCHé SI ARRIVERà A GIOCARE se non accade null’altro di strano, il 25 aprile (che malgrado la pandemia precede ancora il 28 aprile) con una partita in meno .. si gioca in contemporanea ma … a fine torneo, a bocce ferme ci sarà da recuperare (e potrebbe essere decisiva) una o più partite .. il campionato si deciderà entrando di rincorsa sulla penultima e aspettando la conferma all’ultima?? O come??

  2. PARE CHE IL RINVIO SUSSISTA (IO NON L’HO LETTO IN MODO INEQUIVOCABILE ..) .. E GATTUSO NON HA TUTTI I TORTI A LAMENTARSI .. ANCHE SE FORSE LO FA PER MOTIVARE I SUOI .. VISTO CHE COMUNQUE SONO I RISULTATI A FARE LA CLASSIFICA E GIOCARE PRIMA POTREBBE ANCHE FINIR CON RIVELARSI UN VANTAGGIO PSICOLOGICO
    “Niente impegno con il Pontedera: il rinvio al 28 aprile.
    Scelta che mister Giacomo Gattuso ha contestato, visto che il match sarà disputato a pochi giorni di distanza dallo scontro diretto del giorno 25 allo stadio Sinigaglia tra il suo Como e l’Alessandria: «Sono allibito – sono state le parole del tecnico – ma è un campionato con tante situazioni che mi hanno lasciato perplesso. La Pro Vercelli avrà la possibilità di gestire al meglio la situazione, visto che avrà chiaro il quadro della situazione delle avversarie. È una decisione che non riesco a concepire e che non giudico corretta. Spero che qualcuno possa intervenire».”
    https://www.corrieredicomo.it/gattuso-il-como-merita-la-vittoria-del-campionato/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here