Giovedì sera al Dugentesco la grande poesia incontra la grande opera

Sarà una serata all’insegna della cultura in tutte le sue forme, quella in programma giovedì, alle 21, al Salone Dugentesco. Ne saranno protagonisti l’attrice Giorgia Cerruti e il tenore Enrico Iviglia, che non mancheranno di emozionare il pubblico con l’evento “L’amore è una cosa meravigliosa – Musiche & Parole”.

Il tema dell’amore sarà al centro della serata tra poesia e musica:  Giorgia Cerruti reciterà brani tratti dalle opere di famosi poeti e svcrittori come  Elizabeth Barrett Browning , Pablo Neruda,  Alda Merini , Catullo, Rainer Maria Rilke. Scrive il sito dell’amministrazione comunale: “Si parlerà d’amore attraverso le pagine immortali di questi e altri grandi scrittori, creando un evento che sarà non solo una gradevole ed insolita performance artistica, ma anche un gradevole ed efficace invito alla lettura”.

L’attrice Giorgia Cerruti

E ancora, molto opportunamente: “In un periodo in cui è essenziale parlare di amore e soprattutto riflettere sull’importanza di educare le nuove generazioni all’amore sano, la serata del 7 dicembre rappresenta una preziosa opportunità per riflettere sul sentimento amoroso e sulle sue mille connessioni”.

Ad impreziosire le parole recitare da Giorgia Cerruti  si aggiungeranno  le più famose arie d’opera proposte dal tenore astigiano Enrico Iviglia, che sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Campora. Vedremo così anche l’amore nell’opera lirica. Enrico Iviglia è già noto al pubblico vercellese per aver presentato il suo ultimo libro al Salone Dugentesco: anche in occasione della presentazione di allora il tenore alternò momenti di dialogo a incursioni, a sorpresa, nel mondo della lirica, con una formula che riscosse grande successo.

Lo spettacolo è promosso dal Comune di Vercelli e si propone di promuovere la lettura e la cultura in generale attraverso il  binomio inossidabile “lettura e musica”. Ingresso gratuito.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here