Dopo poco meno di due anni, il prefetto Francesco Garsia, 58 anni, lascia il timone della prefettura di Vercelli per andare a guidare quella di Novara. Lo ha deciso oggi il Consiglio dei ministri.

Al posto del dottor Garsia, che tutti i vercellesi ricorderanno a lungo per il suo garbo, il suo stile, l’ascolto dei cittadini e il ruolo svolto, con competenza e alacrità, in uno dei momenti più difficili nella storia del Paese, sempre su nomina del CdM arriverà il dottor Lucio Parente, 61 anni il prossimo dicembre, attualmente vice prefetto vicario a Torino, dopo aver svolto identico ruolo a Vicenza ed essere stato, ancora prima, capo di Gabinetto della Prefettura di Verona.






Il Prefetto, o anche il Capo di Gabinetto sono UOMINI CON LA VALIGIA .. due anni e poi .. fare i bagagli ! carriere o non carriere .. equilibri politici o altro … imparano, oltre, ovvio, al loro difficile compito, anche a confezionare il bagaglio .. qualcuno si chiederà quale sia la ragione in conseguenza della quale i prefetti non sono mai prefette!!? .. la ragione (censurabile secondo i canoni dell’oggi):
Valigia weekend donna:
98 scarpe
85 vestiti
65 maglie
39 piastre
195 accessori
Uomo
-Amore posso portare 1 slip?
-CHE PALLE, NO, NON ENTRA!
(masse78, Twitter)