Lunedì l’inaugurazione della Scuola di Aranco

Il progetto con i lavori di riqualificazione

Lunedì 13 settembre si terrà la cerimonia di inaugurazione della Scuola di Aranco. A impartire la benedizione di rito don Ezio Caretti, alla presenza di tutta la Giunta di Borgosesia, oltre che della Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Borgosesia Sabrina Stufano e della fiduciaria del plesso, Monica Bergamasco.

I lavori, che si sono svolti nel corso dell’estate, hanno riguardato la tinteggiatura della facciata, secondo un progetto cromatico basato su colori differenziati per facciata, zoccoli inferiori, marcapiano e cornici sottogronda. L’intervento sull’edificio scolastico è stato eseguito dalla ditta Cacciati Fed.

Sempre a proposito di lavori pubblici a Borgosesia segnaliamo che il 27 settembre inizierà la ripavimentazione di via Ferrari, che verrà resa omogenea a tutto il resto del centro storico grazie alla posa di lastre in pietra di Luserna.

Il cantiere interesserà un tratto di circa 300 metri e si articolerà in varie fasi, l’ultima delle quali dovrà essere conclusa entro il 20 dicembre, quando il cantiere verrà sospeso per le festività natalizie.

«Durante lo svolgimento dei lavori – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bonaccio – si potrà percorrere il tratto a piedi grazie a passaggi laterali e ad attraversamenti che consentiranno l’accesso alle attività commerciali. I residenti che non potranno raggiungere le proprie autorimesse verranno forniti di un pass che darà loro diritto a parcheggiare gratuitamente nelle aree a pagamento».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here