Vercelli – Da lunedì 10 dicembre, a causa di indispensabili lavori di razionalizzazione del Pronto soccorso, l’ingresso appunto al Pronto soccorso del’ospedale si sposta provvisoriamente sulla destra, guardando la facciata del nosocomio. Lo annuncia l’Asl con questo comunicato:
“Proseguono i lavori per la riorganizzazione degli spazi del pronto soccorso dell’ospedale S. Andrea di Vercelli. Per questa ragione a partire dal 10 dicembre ci saranno alcuni cambiamento nei percorsi per accedere all’area dedicata all’emergenza. L’attuale ingresso al PS, sul lato sinistro della rampa di accesso all’ospedale, sarà temporaneamente spostato sulla destra salendo dalla stessa rampa. Tale cambiamento coinvolgerà sia i mezzi di soccorso, sia chi si reca in pronto soccorso in modo autonomo. All’ingresso sarà presente personale dedicato che accoglierà i pazienti, ed eventuali accompagnatori, per indirizzarli fino ai locali del pronto soccorso. Il percorso definito – l’unico possibile – è il corridoio interno al piano 1 vicino al bar.
I lavori saranno completati a fine dicembre. La ristrutturazione consentirà di poter contare su una migliore riorganizzazione degli spazi; il progetto prevede, oltre ad un’area triage più ampia e funzione, sale dedicate con un’area specifica per la gestione dei codici verdi e una sala gessi per il trattamento dei pazienti con fratture.
I lavori sono stati programmati per poter garantire comunque continuità nell’assistenza; la variazione del percorso di accesso al pronto soccorso sarà mantenuta fino al 18 dicembre. Sarà nostra cura informare i cittadini quando il percorso di accesso tradizionale sarà ripristinato”.
Se questa notiziona non fosse “tragicamente” autentica, verrebbe da ridere;come,come??:apre i battenti in città il millesimo centro commerciale ed i vercellesi assunti(lasciamo perdere la forma contrattuale) sono 16!!!(sedici). Vomitevole.