L’Oftal di Vercelli ha celebrato la Festa Lourdiana

dig

Vercelli – Oggi l’Oftal Diocesana ha celebra la Festa Lourdiana. Stamane, alle 10,15, in processione dame e barellieri e, entrando dall’ingresso laterale realizzato con gli scivoli per le carrozzelle, i malati, hanno raggiunto il Duomo dal Seminario. Il delegato vescovile don Gianfranco Brusa ha celebrato la messa per tutti loro e per i fedeli.

Poi malati, dame e barellieri sono tornati Seminario dove, al pranzo, ha presenziato anche l’arcivescovo Marco Arnolfo, che ha rivolto un graditissimo saluto. Alle 15,30 c’è stata la recita del Rosario. E qui c’è stata una graditissima sorpresa perché è sceso a recitarlo l’anziano e da tempo malato arcivescovo emerito padre Enrico Masseroni. Oltre a introdurre le decine, commentando tutti i Misteri, padre Masseroni ha pure donato al popolo oftaliano vercellese una Preghiera alla Vergine di Lourdes scritta da lui stesso. Eccone una parte davvero bella: “Donaci una fede limpida, una coscienza pura; aiutaci a diventare solerti seminatori di speranza quando soffia il vento gelido del pessimismo”.

Di solito la Festa Lourdiana dell’Oftal diocesana si celebrava a settembre, dunque quest’anno siamo di fronte ad un’assoluta novità, che è stata apprezzata dal mondo oftaliano vercellese. Perfetta l’organizzazione a cura della presidente Silvana Coppo e di tutto il personale dell’Oftal diocesano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here