Libertas Vercelli: risultati postivi al Campionato regionale Allievi Gold a Mortara

Tavella, Bassano, Elmini

Risultati positivi per i giovanissimi atleti della Libertas Vercelli, impegnati a Mortara nella seconda prova del Campionato regionale Allievi Gold. Nella mattinata hanno gareggiato gli Allievi del secondo  livello e per  la Libertas Vercelli è stato impegnato Stefano Leone; assente il fratello Michele che, vittima dell’influenza, non ha potuto allenarsi in quest’ultima settimana e quindi ha preferito non partecipare per evitare di aggravare le sue condizioni di salute. Nella prima prova, entrambi avevano già ottenuto la qualificazione per la prova interregionale con Lombardia e Valle d’Aosta che si svolgerà il 13 e il  14 di aprile sempre a Mortara.

Stefano Leone

La gara, quindi, per Stefano Leone è stata in pratica una prova test, dove ha eseguito esercizi nei quali sono stati inseriti, rispetto alla gara precedente, movimenti di maggiore difficoltà al fine di aumentare i punteggi di partenza. Il test è andato abbastanza bene: alcuni movimenti in questi 15 giorni che hanno separato le due gare sono stati ben assimilati e quindi questa è stata una buona risposta per gli allenatori; su alcuni elementi ancora ci si dovrà concentrare per poter puntualizzare e rivedere quelle che saranno le esecuzioni che Stefano porterà in gara. Ovviamente ci si aspetta anche il rientro di Michele, anche lui già qualificato e anche per lui ci saranno nuovi esercizi per cercare di migliorare la propria classifica. Per quello che riguarda Stefano, nella prova di Mortara ha totalizzato 60,550 punti migliorando di quasi un punto la prova precedente quindi buon segnale per gli allenatori molto soddisfatti della sua prova. Dovrà lavorare ancora molto per riuscire ad aggiungere almeno i 62 /63 punti cosa che è sicuramente alla sua portata.

Nel pomeriggio si è poi svolta la gara che vedeva impegnati gli Allievi Gold di primo livello e per la ginnastica Vercelli erano impegnati Leonardo Bassano, Tommaso Elmini, e Gabriele Tavella;  anche loro hanno saputo fornire una prova sicuramente incoraggiante in vista dei campionati interregionali  perché tutti hanno migliorato il loro punteggio finale ; 88 ,400 per Bassano, 86 ,850 per Elmini ed exploit di Gabriele Tavella con  83 ,350, quest’ultimo ha aumentato  di quasi quattro punti la sua prestazione precedente. Concludendo, tutti hanno evidenziato miglioramenti grazie ad esecuzioni di ottimo livello. Sicuramente ci sono alcune cose da sistemare ma gli istruttori Andrea Sacchi, Alberto Fornera e Igor Biletta sapranno sicuramente colmare le carenze nei vari attrezzi e lavorare al fine di portarli alla prossima gara con la migliore preparazione possibile.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here