Lutto nella sanità vercellese, morto il chirurgo Andrea Bagnasacco

Il dottor Andrea Bagnasacco

La Sanità vercellese è in lutto per la prematura morte del chirurgo Andrea Bagnasacco: aveva appena 47 anni. Bagnasacco era in servizio pservizio all’Asl di Vercelli da circa un anno e mezzo. Biellese, Bagnasacco aveva studiato all’Università del Piemonte Orientale ed era autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Il giovane chirurgo è stato vinto da malattia che lui ha combattuto con tutte le forze e con l’aiuto di colleghi e amici che oggi lo piangono.

Tra i tantissimi ricordi di pazienti e colleghi, il dottor Sergio Macciò scrive: “Andrea. Un amico. Di quelli rari, rarissimi, con cui condividi tutto. Abbiamo attraversato insieme i mari inesplorati del corso di Medicina. Siamo cresciuti insieme come uomini e medici. Abbiamo vissuto insieme la passione medica, le speranze, le prime disillusioni e nonostante questo la voglia di proseguire quel cammino. Eri tornato a fare il chirurgo ospedaliero, qui a Vercelli al Sant’Andrea la cosa che amavi di più. Parlavi del tuo lavoro e gli occhi si illuminavano. Hai vissuto e ci hai lasciati da uomo libero come piaceva a te. Non sono riuscito a salutarti, ma chissà, magari da lassù riesci a leggere i post. Un abbraccio. Buon viaggio”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here