Luca Demarchi torna in pista a Spa per il Lamborghini Super Trofeo Europe

A distanza di due settimane Luca Demarchi ritorna a gareggiare in Belgio sullo storico circuito di Spa-Francorchamps dove l’ultima volta si era cimentato nella “Hankook 25 Hours Volkswagen Fun Cup 2019” su un Maggiolino, modificato come una vettura da corsa.

Ma se allora era stata una bella e divertente parentesi, da giovedì 18 a sabato 20 il pilota vercellese tornerà a fare sul serio nel Lamborghini Super Trofeo Europe che già lo aveva visto protagonista nella tappa di fine giugno a Misano.

Difenderà sempre i colori del Team GT3 Poland, ma cambierà il compagno di scuderia che non sarà più, come a Misano, il polacco Grzegorz Moczulki, bensì il britannico JM Littman. L’auto che utilizzeranno è la Huracan Super Trofeo della Lamborghini.

Demarchi sarà in pista giovedì 18 per le Prove Libere, venerdì 19 al mattino le Qualifiche e al pomeriggio Gara1, sabato 20 Gara2 che anticiperà la 71ma edizione della 24 ore di Spa-Francorchamps, grande classica dell’endurance.

«Si tratta di una grande opportunità per me – ha spiegato Demarchi prima di partire per il Belgio – Ho la fortuna di aver corso lì poco tempo fa, quindi conosco piuttosto bene la pista, avendoci oltretutto già gareggiato in passato. L’obiettivo mio e del team è quello di migliorare la prestazione di Misano dove avevo chiuso secondo e terzo nella classe PRO-AM».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here