Dalla Regione 230 mila euro al Comune di Crescentino per la rotatoria di via Giotto

Oggi, al Grattacielo Piemonte, il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha incontrato Vittorio Ferrero, sindaco del Comune di Crescentino, per il contributo di 230 mila euro assegnato alla cittadina vercellese. Lo stanziamento è reso possibile grazie all’azione sviluppata dalla Regione attraverso il Programma operativo complementare 2014-2020, che è stato approvato dal Cipess, con oltre 31 milioni di euro assegnati a 57 comuni e due unioni montane del Piemonte.
“Grazie al lavoro di squadra portato avanti con il Governo – ha commentato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – mettiamo a disposizione di Crescentino 230 mila euro che il comune attendeva da tempo per sbloccare un intervento strategico nell’ambito della viabilità e della sicurezza. Un ulteriore intervento concreto che si aggiunge alle numerose azioni messe in atto fin dal primo giorno di mandato per consentire a ogni singola amministrazione del Piemonte di dare risposte efficaci alle richieste dei cittadini”.

Nello specifico, la misura finanzia con 230 mila euro la realizzazione di una rotatoria in via Giotto. Lo stanziamento assegnato attraverso la programmazione regionale sarà cofinanziato dal Comune con 57 mila euro.

“Portare avanti questi interventi insieme agli enti locali – ha aggiunto il presidente Cirio – significa consolidare un’intesa di territorio che permette alle nostre comunità di crescere ogni giorno, nell’ambito di una programmazione fatta di attenzione alle necessità di cittadini, imprese e associazioni che è ormai un modello di riferimento”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Se in Italia, da quando i francesi han invntato
    la rotonda alla francese (sino ad allora sconosciuta)
    ormai non si contano più i raccordi a forma di “o” ..
    .. figuriamoci se poteva mancarne una (almeno una)
    a Crescentino .. e proprio in via Giotto da Bondone !????
    .. e, anche per gli automobilisti, ci sta benissimo
    (detto inter nos, sarebbero inappropriate
    nella vicina via Michelangelo Buonarroti
    e anche in via Tiziano Vecellio, inutile).
    ..
    La storia della O di Giotto: quando la semplicità paga
    http://www.biancafirenze.it/la-storia-di-giotto/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here