Santhià: ultimi due appuntamenti con i “Dialoghi di Primavera”

Ultimi appuntamenti con “Dialoghi di Primavera”, l’iniziativa culturale promossa dall’Amministrazione comunale di Santhià in collaborazione con La Voce, Vobis e Compagnia Teatrale Gli Sbiriulà.

Sabato 24 marzo alle 15.30 alla Biblioteca Civica di via Dante, 4 si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Jacopo Durandi”. Verranno premiati prima gli alunni delle scuole Elementari e poi delle scuole Medie, infine gli adulti. È previsto l’intervento di Fulvio Conti, presidente della giuria, che parlerà di “Uno strumento invincibile della diplomazia piemontese: la Contessa di Castiglione”.

Domenica 25 alle 21 nella chiesa Parrocchiale il concerto che chiuderà la rassegna: circa 110 artisti, 4 solisti, una trentina di orchestrali ed una ottantina di coristi, per offrire, nella domenica delle Palme, il “Requiem” di Mozart K626. Parteciperanno il mezzo-soprano Daniela Valdenassi, il tenore Matteo Pavlica e il soprano Lyudmila Portanova del Teatro Regio di Torino, mentre il baritono solista sarà Roberto Brustia. L’orchestra è quella da camera della Cappella musicale del Sacro Monte Calvario di Domodossola diretta dal maestro Lorenzo Battagion.

Con loro si esibiranno la Corale “S. Abbondio” di Buronzo, la Corale di Calice del Verbano Cusio Ossola ed il Coro lirico “G. B. Viotti” di Vercelli, con i rispettivi direttori Lorenzo Battagion, Anselmo Quartagno e Stefania Bellini.

«Proprio in considerazione del fatto che l’unione fa la forza – ha commentato l’assessore alla Cultura commenta Renzo Bellardone – voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di “Dialoghi di Primavera”».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here