Con le Giornate FAI di Primavera si passeggia nel Rinascimento

Si terranno sabato 24 e domenica 25 marzo le Giornate di Primavera del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di un’Italia diversa creata dagli oltre otto milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese.

Non poteva mancare la Delegazione FAI di Vercelli che in occasione della mostra di Gaudenzio Ferrari ha scelto come tema portante “Una passeggiata nel Rinascimento vercellese, tra gli affreschi di Gaudenzio, Lanino e Giovenone”. A guidare i visitatori i volontari, il Gruppo Giovani FAI che si è appena costituito e gli apprendisti ciceroni, ovvero gli studenti degli Istituti “Lagrangia” e “Avogadro”.

Questi i luoghi coinvolti nell’iniziativa: la chiesa di San Cristoforo, Palazzo Centori, Casa Zanoni, la chiesa di San Giuliano e il Palazzo Arcivescovile. Per quanto riguarda Casa Zanoni in via Giovenone l’ingresso è solo su prenotazione per i soci FAI con entrata massima di dieci persone alla volta. Anche per Palazzo Arcivescovile occorre la prenotazione, ma lì l’entrata è aperta a tutti. La mail di riferimento è [email protected]

Per tutte le informazioni su orari di visita e modalità di accesso: http://bit.ly/2HThHLX

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here