Emergenza animali in Ucraina: Borgosesia organizza una raccolta cibo

Sta riscuotendo successo l’iniziativa dell’assessore alla Tutela degli Animali di Borgosesia Eleonora Guida che ha come scopo quello di raccogliere cibo da destinare agli animali in difficoltà in Ucraina.

«Dopo esserci occupati dell’accoglienza dei profughi, della loro sistemazione a Borgosesia e degli aiuti che a loro necessitano – spiega l’amministratrice – ho ritenuto importante dare il nostro contributo anche all’operazione di raccolta di cibo avviata dall’associazione 4 Zampe nel Cuore, che si è attivata per portare sugli scenari di guerra il cibo per gli animali, sia quelli in fuga con i padroni che quelli rimasti senza nessuno che si occupi di loro».

«Il problema di nutrire gli animali non è secondario – spiega Luciano Lazzarato, presidente di 4 Zampe nel Cuore – e ringrazio molto il Comune di Borgosesia e l’assessore Guida. Il problema che sta emergendo ha due aspetti: serve cibo sia per gli animali che i profughi portano via con sé, che per gli animali rimasti sotto le bombe. Il rischio nel secondo caso è che si formino gruppi di randagi famelici organizzati, che rappresenterebbero un ulteriore pericolo per la popolazione martoriata dalla guerra. Siamo in contatto con un’associazione animalista operante in Romania, con una consorella attiva in Ucraina, che si occuperà di garantire l’arrivo del cibo a destinazione: partiremo non appena sarà tutto organizzato».

Chi vuole dare una mano, potrà consegnare cibo per cani e gatti in scatole sigillate presso il Comando della Polizia Municipale di Borgosesia al piano terreno del Municipio, ingresso angolo via Bocciolone.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. PREMETTO CHE ANCH’IO CAPISCO SE, CHI ORDINARIAMENTE SI OCCUPA DI ANIMALI, LO VOGLIA FARE ANCHE NEI MOMENTI DI ECCEZIONALITA’ … CHI SI PREOCCUPA DEL PROPRIO DOLCE CAGNOLINO, TUTTO L’ANNO, SI DOMANDI oggi QUALE SORTE POSSA COGLIERE IL NOSTRO AMICO A 4 ZAMPE UCRAINO RIMASTO SOLO PERCHE’ IL NAZISTA PUTIN GLI HA STERMINATO L’INTERA FAMIGLIA (I suoi PADRONI) ..
    dopo la pandemia che ci ha resi tutti buoni ora siamo pronti ad esserlo ancora di più .. non c’è neppure bisogno dello stimolo del Governo .. E LA POLITICA??? … ::: si unisce tutto l’arco costituzionale, NON VI SONO DUBBI, INCERTEZZE .. tutto è per “merito”/colpa del nazista Putin … EPPURE MENO DI UN MESE FA ..
    ..
    VERGOGNA: SALVINI E LEGA NORD, PD E 5 STELLE ESULTANO PER PROROGA SU TORTURE AD OLTRE 700.000 CANI, GATTI, SCIMMIE, CONIGLI, CAVIE NEI LABORATORI DI VIVISEZIONE.
    https://animalisti.it/vergogna-salvini-e-lega-nord-pd-e-5-stelle-esultano-per-proroga-su-torture-ad-oltre-700-000-cani-gatti-scimmie-conigli-cavie-nei-laboratori-di-vivisezione/

    Forse il mese scorso a Borgosesia gli animalisti erano tutti in piazza! .. me lo chiedo davvero, non è RETORICA .. basta controllar su google .. se trovo qualcosa vi avverto .. datemi 5′ …
    1 – continua ???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here