Il Presidente della Provincia a Civiasco, al cantiere dei lavori di messa in sicurezza della provinciale 78

Il Presidente della Provincia Eraldo Botta con Davide Calzoni, Sindaco di Civiasco, e Nicolò Bertini, dell’impresa che sta eseguendo l’intervento

Il Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, ha effettuato oggi un sopralluogo a Civiasco al cantiere lungo la provinciale 78 : “Sono a venuto a verificare l’andamento dei lavori di messa in sicurezza del versante e riscontro con piacere che tutto sta proseguendo secondo i tempi prefissati”.
Si tratta, spiega la Provincia, di interventi di difesa attiva e passiva lungo la strada provinciale 78 Varallo-Civiasco che prevedono, dopo la messa in sicurezza della parete rocciosa con l’eliminazione delle parti potenzialmente franose, l’installazione di reti armate, fondamentali per la sicurezza di un’arteria strategica in quanto collegamento con il VCO e la Val d’Ossola. “Due interventi che si avviano alla conclusione e che hanno visto un investimento complessivo di circa 1 milione di euro” aggiungono dalla Provincia.

Presenti al sopralluogo anche Davide Calzoni, Sindaco di Civiasco, e Nicolò Bertini, dell’impresa che sta eseguendo l’intervento. “I lavori stanno proseguendo bene – afferma il Presidente Botta – e dovrebbero terminare nell’arco di due settimane. Ringrazio il Sindaco di Civiasco per la collaborazione e la disponibilità che ha sempre garantito e l’impresa per la serietà. Un altro tassello importante per la sicurezza delle nostre strade sta per essere completato”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here