È stato salvato grazie all’intervento dell’autoscala dei Vigili del Fuoco che lo hanno soccorso è poi affidato ai sanitari dell’ambulanza: si tratta di una persona caduta in casa, in un appartamento di viale Rimembranza 90.
I soccorsi sono entrati in azione intorno alle ore 14,30: due squadre dei Vigili del fuoco della sede centrale di Vercelli, sono intervenute in supporto al personale del 118, per l’evacuazione e il trasporto di una persona caduta in casa.
Il personale dei Vigili del fuoco ha provveduto, tramite manovra da autoscala, a garantire il trasporto della persona bisognosa di aiuto, facendola scendere dal sesto piano al piano strada per il successivo trasferimento all’ospedale di Vercelli.






Si è poi saputo che a cadere è stata una persona e che stava al sesto piano. Normale per i VdF prenderla con l’autoscala e portarlo in Hs. Di più non si dice. Speriamo che ormai si sia ripreso del tutto. Vorremmo sapere. Con noi, magari, anche il suo vicino di casa (se c’è) del piano sesto nel v.le d. R. al n. 90.
Si sarà trattato di un “improvviso malore”!?
Ultimamente ho saputo di casi di “improvviso malore” dovuti al cambiamento di stagione.
L’articolo sul “mistero del cambio di stagione” era del Giornale di Vicenza di ormai un mese fa .. anzi, erano più di uno gli articoli e le sorprendenti locandine riprese per primo e poi così sintetizzate dal medesimo stesso “attento lettore” cui va quindi il “merito della scoperta”:
..
Il mistero del cambio di stagione
Pierluigi Dadrim Peruffo
https://www.youtube.com/watch?v=sfu1QBXx7cg