Un gradito regalo di Natale, quello che l’associazione Liberi di Scegliere ha deciso di fare ai suoi sostenitori e non soltanto a loro. È infatti uscito per i tipi delle Edizioni Effedì, La margherita e il vento e altre favole, libro scritto da Enrica Vercellone con le illustrazioni di Claudia Ferraris.
«Una nostra carissima amica, Enrica Vercellone, affetta da un’importante forma di disabilità fin dalla nascita, donerà a tutti noi, la sua “arte fiabesca”, immensa e piena di valori, attraverso un suo libro di favole che regaleranno a tutti la sua dolcissima sensibilità di donna, attraverso i suoi ricordi di bambina», spiegano Adriano Greppi e Giuseppe Ferraris.
Il libro, che rappresenta il nuovo progetto inclusivo di Liberi di Scegliere, è disponibile contattando l’associazione al 366.3676801 o al 338.9696607. Da oggi, 18 dicembre, anche presso la Libreria dell’Arca in via Galileo Ferraris, 77
«Come ben descritto da Elisa e da Lara nella prefazione del libro – concludono Greppi e Ferraris – questo progetto vuole essere un grande messaggio di speranza per tutte le persone che vivono la disabilità; Enrica infatti, è la dimostrazione che con passione, volontà e impegno, si possono raggiungere importanti traguardi anche se… ».
Liberi di Scegliere vuole ringraziare pubblicamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, il Lions Club di Vercelli, il Leo Club di Vercelli, Elisa Camera, Lara Poletto, Enrico De Maria, Claudia Ferraris, Fabia Brustia e il Centro Territoriale per il Volontariato di Biella Vercelli.





