Le ragazze della Libertas ottave a Mortara

Da sx, con i tecnici Federica Gatti e Francesca Passoni, le atlete Marika Chiri, Angelica Vigna, Alessandra Di Iorio, Veronica Greppi, Virginia Maffei e Francesca Re

A fine novembre le giovani ginnaste della Libertas Vercelli hanno preso parte alla prova del Campionato Gold di serie C, categoria Junior, che si è tenuta al PalaMassucchi di Mortara. In pedana Alessandra Di Iorio, Virginia Maffei, Francesca Re, Angelica Vigna e Marica Chiri, quest’ultima in prestito dalla società lombarda Madas.

Gara iniziata in salita in quanto l’infortunio alla caviglia di Alessia Licciardi ha impedito di dare il suo importante contributo alla squadra. Per fortuna nulla di grave: Alessia tornerà presto a fianco delle sue compagne.

Le vercellesi, al loro debutto, hanno cominciato al volteggio dove hanno presentato dei buoni salti senza errori, per passare alle parallele, piccolo tallone d’Achille. Alla trave hanno pagato un po’ di emozione con un paio di cadute e, infine, al corpo libero, da sempre l’attrezzo dove meglio si esprimono, hanno regalato ottime prestazioni chiudendo la gara all’ottavo posto.

Gli allenatori Federica Gatti, Federica Pezzolato, Matteo Facelli, Fabrizio Gasparetti, Francesca Passoni, Alberto Fornera, Barabara Bascetta ed Enrico Pozzo, da poco presente in veste di tecnico, con la supervisione del direttore tecnico Andrea Sacchi sono molto soddisfatti dell’impegno e della crescita che queste ragazze con questo primo risultato stanno evidenziando. Nell’occasione la società ha voluto ringraziare gli Sponsor che la sostengono in questo momento così particolare.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here