Il Circolo Scacchistico Vercellese organizza un corso online

La Regina degli Scacchi è stata una delle serie più viste e apprezzate della stagione di Netflix. Racconta della giovane Elizabeth Harmon (interpretata da Anya Taylor-Joy) che, cresciuta in un orfanotrofio, scopre di essere un autentico talento degli scacchi. Da lì in avanti il suo scopo sarà quello di dimostrare al mondo la sua bravura che le permetterà di ottenere il titolo di Gran Maestro dopo una sfida appassionante con il campione russo Vasily Borgov.

Sulla scia di questo successo e del rinnovato interesse per questo gioco, il Circolo Scacchistico Vercellese ha deciso di organizzare un corso gratuito online di alfabetizzazione, rivolto a principianti e amatori. Oltre a costituire un servizio gratuito per chi vorrà saperne di più, il corso tenderà a diffondere questa pratica sportiva che costituisce un mondo, ai più sconosciuto, in cui vale la pena addentrarsi.

«Se con La Regina degli Scacchi, si ripeterà la stessa esplosione di quasi 50 anni fa col famoso match Fischer-Spasskij – spiegano dal Circolo – siamo pronti ad accogliere i nuovi appassionati».

Il corso si svolgerà il giovedì sera dalle 21 alle 22.30 con partenza prevista per il 7 gennaio 2021. Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono scrivere a vercelliscacchi@libero.it o telefonare al segretario Mario Caldi (335.1620802) entro il 31 dicembre 2020.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here