Dopo la prima settimana di riprese del film Lupo Bianco, adesso sono arrivati i protagonisti principali, attori come Sebastiano Somma e la moglie Morgana Forcella, che interpreteranno Carlo Olmo e la compagna Angela Oliviero. Entreranno in scena domani, al Castello di Desana, dove oggi è già entrato in azione uno dei “big” del cast, e cioè Vincent Riotta, lo stupendo Buscetta in Il capo dei capi.

In Lupo Bianco, Riotta interpreta il console di Hong Kong. Domani, sempre nel Castello di Desana si gireranno invece le scene del Capodanno Cinese allo scoppio della pandemia.
Tra le “location” in cui il regista Tony Gangitano ha ricostruito l’infanzia di Carlo Olmo, l’istituto Sacro Cuore di corso Italia, ma anche una casa privata in via Eritrea, messa a disposizione da Silvio Barbabino.

E si è girato anche alla Dogana di Vercelli dove Federica Sassone (determinante in piena pandemia per agevolare l’arrivo dei preziosissimi Dpi) ha impersonato sé stessa. La prossima settimana si girerà anche negli ambulatori del dottor Gianni Scarrone, a Borgo Vercelli e a Villata: nel ruolo del segretario dei medici di famiglia, l’attore vercellese Gaetano Aronica, che, sempre nel Capo dei Capi interpretava Borsellino.





