Una donna di mezza età è precipitata dal ponte sul Po di Trino, andando a schiantarsi su greto del fiume sottostante compiendo un impressionante volo di diversi metri. La donna, incosciente e riversa tra le rocce che affiorano dal fiume, è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco che si sono calati per recuperarla. Pur se in gravissime condizioni, è stata ritrovata viva ed è stata affidata alle cure dei sanitari che l’hanno prelevata con l’elisoccorso del 118.
L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 10.40 quando i vigili del fuoco sono stati chiamati per soccorrere una donna precipitata dal ponte di Trino. Le sue condizioni erano evidentemente gravi, vista la spaventosa caduta. Sono arrivate così diverse squadre dei vigili del fuoco per il soccorso alla donna che è stata imbragata e recuperata dai sanitari, con l’ausilio di alcune funi, una lettiga e l’abilità degli uomini del SAF il nucleo Speleo, Alpino Fluviale. La donna è stata così affidata all’elisoccorso 118 di Alessandria che l’ha trasportata al Cto di Torino.
Per ricostruire l’accaduto è in corso un’indagine condotta dai Carabinieri di Trino, e per ora non i esclude alcuna ipotesi dalla caduta accidentale a un gesto anticonservativo. Le condizioni della vittima rimangono gravi per i traumi e le fratture riportate nell’impatto con le rocce e il suolo.
Ecco il video dei soccorsi dei Vigili del Fuoco