Vercelli – Il prossimo 4 marzo, voteremo per le politiche con una nuova legge elettorale, il cosiddetto “Rosatellum”, che prevede nuovi meccanismi per collegi, liste, alternanza di genere, etc. Già molti politici a stento si raccapezzano, figurarsi i cittadini. Per aiutare gli elettori a districarsi, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza una serie di incontri pubblici che, tra il 15 e il 23 gennaio, coinvolgeranno le città di Vercelli, Novara, Verbania, Domodossola e Varallo.
Tutti gli incontri pubblici saranno condotti dal professor Massimo Cavino (foto), docente ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico all’Università del Piemonte Orientale. “Gli incontri – dice Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale – sono aperti al pubblico ed in particolare sarebbe bello che ci prendessero parte i giovani che il 4 marzo si recheranno per la prima volta alle urne”.
L’iniziativa “Rosatellum senza segreti – Scopriamo come voteremo alle prossime elezioni” prenderà il via il 15 gennaio, alle 17,30, alla Soms di Vercelli, via Francesco Borgogna, 34. E’ preferibile prenotarsi scrivendo a [email protected], oppure telefonando allo 0161.282401.
L’incontro a Varallo Sesia concluderà la serie il 23 gennaio, alle 20,30, al Centro Congressi di piazza Antonini, 4.