“Rosatellum” senza segreti il 15 gennaio alla sala Soms

Vercelli – Il prossimo 4 marzo, voteremo per le politiche con una nuova legge elettorale, il cosiddetto “Rosatellum”, che prevede nuovi meccanismi per collegi, liste, alternanza di genere, etc. Già molti politici a stento si raccapezzano, figurarsi i cittadini. Per aiutare gli elettori a districarsi, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza una serie di incontri pubblici che, tra il 15 e il 23 gennaio, coinvolgeranno le città di Vercelli, Novara, Verbania, Domodossola e Varallo.

Tutti gli incontri pubblici saranno condotti dal professor Massimo Cavino (foto), docente ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico all’Università del Piemonte Orientale. “Gli incontri – dice Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale – sono aperti al pubblico ed in particolare sarebbe bello che ci prendessero parte i giovani che il 4 marzo si recheranno per la prima volta alle urne”.

L’iniziativa “Rosatellum senza segreti – Scopriamo come voteremo alle prossime elezioni” prenderà il via il 15 gennaio, alle 17,30, alla Soms di Vercelli, via Francesco Borgogna, 34. E’ preferibile prenotarsi scrivendo a [email protected], oppure telefonando allo 0161.282401.
L’incontro a Varallo Sesia concluderà la serie il 23 gennaio, alle 20,30, al Centro Congressi di piazza Antonini, 4.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here