Con un investimento di 3,7 milioni il Comune ristruttura sei palazzine all’Aravecchia

Dal Comune riceviamo e pubblichiamo:

Al via la gara per i lavori di riqualificazione ed  efficientamento energetico, adeguamento strutturale e abbattimento delle barriere architettoniche di n. 6 palazzine di edilizia residenziale pubblica di Via Natale Palli.

L’importo a base d’asta complessivo per l’esecuzione dei lavori, comprensivo degli oneri per la sicurezza, è quantificato in 3,7 milioni di euro e sono cofinanziati da un contributo del CIPE per 1,8 milioni e dei fondi P.N.R.R. per 1,9 milioni.

Per l’individuazione dell’impresa aggiudicataria a cui affidare l’esecuzione dei lavori è stata indetta apposita procedura negoziata senza bando, previa consultazione di almeno dieci operatori economici, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale, da determinarsi sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

La consegna dei lavori avverrà in via d’urgenza, sotto le riserve di legge nelle more della sottoscrizione del contratto, nell’autunno.

È stato un iter complicato- commenta il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Simion – ma finalmente portiamo a casa un risultato importante che ci permetterà di riqualificare sei edifici nei quali vivono oltre 40 famiglie, che da troppo tempo convivono con situazioni di incuria e abbandono.

Il risultato è conseguente alla strategica azione del Sindaco Andrea Corsaro, che negli ultimi due anni ha intercettato rilevanti finanziamenti a fondo perduto a vantaggio della città di Vercelli. Ciò garantirà, con l’apertura dei cantieri, importanti opportunità di rigenerazione urbana e nuovo lavoro.

L’intervento di riqualificazione delle palazzine di Via Natale Palli si inserisce nel programma di rilancio complessivo del quartiere Aravecchia: la nuova viabilità di Corso Avogadro di Quaregna e la riqualificazione del campo di calcio di Via Francesco Baracca, renderanno l’area più appetibile anche dal punto di vista urbanistico e commerciale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Il PNRR .. preziosi denari per i quali non finiremo mai di ringraziare il PdC uscente Draghi, che se l’è appena squagliata .. in vista del disastro economico previsto per l’autunno .. quando poi quei soldi li dovremo restituire (in gran parte non si tratta di “doni”, ma di prestiti onerosi) .. ed andremo al fallimento-greco, uguale a quello prodotto dallo stesso volonteroso operatore della “finanza-sfidanza” .. ricorderemo Mario, il promotore del Diluvio ? .. oppure ce la prenderemo con i presenti?
    La seconda, direi .

  2. ecco la bomba ad orologeria (una delle-) lascito del governo in uscita .. scoppierà in autunno ? .. si terranno i funerali della classe media italiana? .. oppure la catastrofe .. .. sarà “oscurata” dall’altro scoppio, quella della TTTerza Guerra Mondiale ? .. lo scopriremo soltanto vivendo .. ammesso che ..
    ..
    Bang! Enel presenta la nuova offerta a prezzo fisso: oltre 0,8 €/kWh, scontata a 0,6, fisso per due anni (10 volte il prezzo di fine 2020
    https://www.maurizioblondet.it/bang-enel-presenta-la-nuova-offerta-a-prezzo-fisso-oltre-08-e-kwh-scontata-a-06-fisso-per-due-anni-10-volte-il-prezzo-di-fine-2020/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here