Le meravigliose Fate di Lella Beretta esposte a Garda

 

Vercelli – Vercellese dell’anno per il 2018, la fotografa Lella Beretta sta facendo ammirare in questo giorni in Veneto le sue straordinarie “faires”, cioè le sue fantastiche fate senza tempo colte nella loro sublime, eterea leggerezza su “sfondi” vercellesi.

A Garda, in provincia di Verona, si è infatti aperta (e si concluderà il 28 luglio) la mostra “Fairy Tales” (cioè Fiabe). Indetta dalla Fiaf, la Federazione italiana associazioni fotografiche, è ospitata a Palazzo Pincini Carlotti, e si può visitare tutti i giorni dalle 11 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

Lella Beretta davanti a Palazzo Pincini Carlotti

I vercellesi già conoscono e si sono fatti catturare da queste immagini sublimi (ricordiamo la bella e recente mostra agli ex 18), adesso tocca ai veneti lasciarsi incantare.

Ecco come la stessa Beretta descrive le sue fate.

“Avvolte nei loro immensi abiti di tulle con larghi cappelli che decorano splendidi volti ,sono creature romantiche, eteree lontane dalle mode e sospese tra la realtà e la fantasia. La Fantasia infatti, l ‘immaginazione, lo sforzo di ‘vedere’ e non solo ‘guardare’, l’emozione di riuscire ad andare ‘oltre’ e il desiderio di crearmi un mondo fotografico alternativo, lontano dai gusti attuali ma sicuramente ‘magico’…tutto questo mi ha consentito di creare la mia ’Fairy Tales Collection’ e poter volare cosi ogni volta che lo voglio, come Peter Pan nell’ ‘Isola che non c’e’”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here