Le magie del percussionista Pasqualin alla cascata della Pissa di Civiasco

Paolo Pasqualin suona l’handpan alla cascata della Pissa

La “Notte del Re di Biss” 2023 si è svolta il 12 agosto al parco La Valle e, nonostante il maltempo che l’ha interrotta per circa un’ora, è stata coronata da un successo straordinario: tantissimo il pubblico presente a quello che è ormai un tradizionale appuntamento organizzato, anche nei dettagli, dalla polistrumentista, cantautrice e compositrice vercellese Carlot-ta, al secolo Carlotta Sillano.

Riusciti e affollati di pubblico anche i due eventi collaterali “Extra Biss” che hanno preceduto e seguito la “notte”. Lo spettacolo teatrale della sera prima sul sagrato della chiesa del paese, a cura del regista e doppiatore vercellese Paolo Carenzo e il concerto del grande percussionista Paolo Pasqualin, alla cascata della Pissa. Il percussionista e timpanista dei “Pavarotti & Friends” si era esibito lo scorso anno con Carlot-ta al parco La Valle. Quest’anno, su suggerimento della giovane compositrice, di fronte alla cascata della Pissa, a qualche centinaia di metri dal paese, ha tenuto un concerto semplicemente straordinario, facendo suonare di tutto, ma proprio din tutto, senza coprire lo scroscio della cascata: dallo strumento idiofono handpan alle chiavi.

Una mezzora di grande suggestione, scandita, nel momento finale dai battimani ritmati del pubblico. E, tra il pubblico, il poeta-scrittore che la sera prima aveva portato il pubblico all’entusiasmo, Guido Catalano e poi un gruppo di vere star del teatro vercellese: Roberta Bosetti, Renato Cuocolo, Mario Sgotto e Anna Jacassi. Pure loro conquistati da un concerto di grande originalità e di enorme fascino. Un’ennesima chicca donata da Carlot-ta al paese che da sempre ha nel cuore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here