La Pro non sfigura con la Triestina, ma si arrende: 0 a 2. Dubbi su un rigore non fischiato su Maggio

 

Peccato per la Pro che anche a Fontanafredda (specie nel secondo tempo) si è battuta ad armi pari contro una squadra assai quotata, la Triestina di Tesser, ma che ha poi dovuto soccombere per un gol abbastanza fortunoso (segnato con  la coscia) da Redan, al 14’, e per un clamoroso errore del pur bravo, fino a quel momento, portiere Sassi che, al 94’, ha graziosamente offerto il pallone del 2 a 0 finale ad El Azrak, che era entrato da una manciata di minuti.

Sull’esito del match gravava, almeno sino al momento della paperissima di Sassi, il rigore clamorosamente negato, al 51’, ai vercellesi per un fallo vistoso, ma non considerato tale dall’arbitro, in piena area, su Maggio.

Colpita quasi a freddo da Redan, la Pro, che pure aveva incominciato bene, si è smarrita e per tutto il primo tempo non è mai più riuscita a ritrovare il bandolo della matassa. Maggio e compagni non si sono più affacciati a ridosso della porta di Matosevic, ed è stato anzi Sassi a scongiurare il colpo del ko con una parata super su Lescano, liberato al gol da Correi.

Ben altra musica nella ripresa, quando Dossena ha inserito Haoudi al posto di Emmanuello: l’ex frusinate per almeno una ventina di minuti ha dettato gioco come un vero direttore d’orchestra e tutta la squadra è cresciuta di tono: sulla fascia sinistra Maggio ha ripreso ad imperversare e già abbiamo detto del rigore che si era conquistato al 51’, ma che purtroppo l’arbitro non ha rilevato.

La Triestina ha accusato e anche visibilmente la crescita della Pro, che non è però riuscita a costruire occasioni da gol; a poco a poco gli alabardati si sono così ricompattati, il magnifico Haoudi è vistosamente calato alla distanza e anche l’inserimento di Comi al posto dell’inconcludente Nepi non ha dato frutti. Tessere ha ridisegnato la sua Triestina che ha finito col concedere sempre meno ai bianchi. Poi è arrivato l’esagerato 2 a 0. Nella Pro, encomiabile prestazione del solito Iotti.

Prossimo turno per la squadra di Dossena, dopo due trasferte consecutive, mercoledì al “Piola”, alle 18,30, contro la Pro Sesto.

IL TABELLINO

TRIESTINA: Matosevic; Pavlev, Moretti, Malomo, Anzolin (dal 68′ Ciofani); Germano (dal 46′ Pierobon), Correia, Vallocchia (dal 90′ El Azrak); D’Urso (dal 90′ Celeghin); Lescano, Redan (dal 70′ Finotto). A disposizione: Bolzon, Agostino, Struna, Kacinari, Kozlowski, Fofana, Rizzo. All. Tesser.

PRO VERCELLI: Sassi; Iezzi (dal 64′ Spavone), Parodi, Camigliano, Rodio (dal 68′ Sarzi Puttini); Iotti, Emmanuello (dal 46′ Haoudi), Santoro; Condello (dal 46′ Petrella), Nepi (dal 76′ Comi), Maggio. A disposizione: Valentini, Rizzo, Carosso, Gheza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Niang, Pesce, Sibilio. All. Dossena.

Arbitro: Sig. Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa; Assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Ilario Montanelli di Lecco; quarto uomo Vincenzo Hamza Riahi di Lovere.

Gol: 14′ Redan (T), 94′ El Azrak (T)

Ammoniti: Matosevic (T)

Espulsi: Nessuno

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here