Addio al dottor Mentasti, il farmacista del Belvedere

A 72 anni, dopo una lunga malattia, si è spento il dottor Antonio Mentasti, per decenni, dal 1981 ai giorni nostri, fino a quando non si  è ammalato, farmacista del rione Belvedere: la prima farmacia, aperta con la moglie Betty Vallania appunto nell’81, era stata in corso Randaccio, successivamente, nel 1994, si era spostata in via Walter Manzone (e si chiama tutt’ora  Farmacia Belvedere), e il dottor. Mentasti la gestiva adesso con la figlia Natalia.

Originario di Larizzate, Antonio Mentasti era una figura conosciutissima e stimata in tutta la città. Oltre alla figlia e alla ex moglie Betty, lascia la compagna Anna, gli adorati nipoti Beatrice e Giovanni, e Olga. L’anno scorso, Flavio Ardissone, lo storico del rione Belvedere, realizzò questa breve intervista al dottor Mentasti, che volentieri riportiamo, nel caro ricordo del farmacista del rione scomparso oggi:

 

I funerali saranno celebrati giovedì alle 10,30 nella chiesa del Sacro Cuore al Belvedere, dove mercoledì alle 17,30 verrà recitato il Rosario. Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero di Desana.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here