La Pro aspetta il Trento: Dossena tiene alta la guardia

Dossena Pro Vercelli Trento

È una Pro Vercelli in forma e che vuole confermare il quarto posto quella che domani, venerdì, ospiterà al “Piola” il Trento di Bruno Tedino, nono in classifica a 22 punti in coabitazione con il Legnago.

Le ultime due partite non sono state fortunate per i gialloblu che, dopo avere sconfitto la capolista Mantova al “Martelli”, sono incappati nelle sconfitte, entrambe 2-1, con AlbinoLeffe e Giana Erminio. Viceversa i bianchi, battuti 3-2 a Padova, vengono dai due successi con Alessandria e AlbinoLeffe.

La Pro, inutile nasconderlo, è la vera sorpresa di questo campionato. In pochi avrebbero scommesso che, arrivati quasi alla fine del girone di andata, i ragazzi di Dossena potevano dire la loro con le grandi, portando un’autentica ventata di freschezza dal punto di vista del carattere e del gioco.

«Secondo me il Trento è una squadra forte – così il mister alla vigilia – la classifica non rispecchia il vero valore. La metto al di sotto delle prime quattro o cinque corazzate del girone. Spero che i ragazzi capiscano il perché siamo in quella posizione a questo punto del campionato: non perché qualcuno ci ha aperto la strada, ma perché ci siamo guadagnati tutto con fatica e sudore».

La Pro giocherà con il 4-3-3 e con la formazione tipo, a parte il solito dubbio Iezzi, ancora non al top della forma. Sassi fra i pali; Rodio, Parodi, Camigliano e Sarzi Puttini in difesa; Iotti, Santoro e Haoudi a centrocampo; Mustacchio, Nepi o Comi, Maggio in avanti. Nel Trento attenzione a Pasquato e all’ex Petrovic.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Trento è fissato per le 14 di venerdì 8 dicembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà l’incontro il signo Antonio Di Reda della sezione di Molfetta, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito anche sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 251 o in diretta streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here