Oggi alle 18 al Leone la presentazione del “Diario di Bordo” del dottor Macciò

 

Vercelli – Oggi, alle 18, il cortile di Casa Alciati del Museo Leone ospiterà la presentazione del libro “Diario di Bordo” del cardiologo del “Sant’Andrea” Sergio Macciò.

Concepito, a partire dal 23 febbraio (all’inizio della pandemia Covid), come una serie di appunti da condividere con i suoi amici su Facebook, il “diario” ha conquistato a poco a poco un successo incredibile, rivelando, tra l’altro, le notevoli qualità di scrittore del noto cardiologo vercellese.

Per molti cittadini il “Diario di Bordo” di Macciò è diventato una sorta di appuntamento irrinunciabile perché, in quelle righe quotidiane il medico del “Sant’Andrea” ha trasmesso le sue competenze professionali – coi i relativi e preziosi consigli – ma anche la sua straordinaria carica di umanità.

Così, Alumni Upo, l’Associazione che riunisce gli ex laureati dell’Upo (Macciò è un componente del direttivo) ha deciso di trasformare quei racconti Facebook in un libro che sarà messo in vendita per finanziare il progetto “Il Sogno Continua”, a favore dei giovani che, in difficoltà economiche a causa del Covid, rischiano di non poter più iscriversi all’università.

”Diario di Bordo – Anno del Coronavirus” verrà appunto presentato oggi al Leone: Macciò dialogherà con il professor Giorgio Bellomo, past president della Scuola di Medicina dell’Upo e a sua volta membro del direttivo di Alumni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here