Riceviamo e pubblichiamo
Il giorno 25 Marzo noi allieve della classe 4^A SSAS dell’Istituto professionale “ Lanino” con il nostro dirigente professor Paolo Massara abbiamo partecipato a un importante incontro formativo sull’endometriosi, in qualità di hostess.
A condurre l’incontro è stata la professoressa Lella Bassignana Referente del Nodo Provinciale della Provincia di Vercelli contro le discriminazioni .
Durante l’evento è stato presentato il Progetto “ Per l’endometriosi non si muore però … Lo so cos’è” a cui è seguita l’inaugurazione della panchina gialla progetto “Endopark” che rimarrà in ospedale insieme al nuovo ambulatorio istituito per la cura e la diagnosi del dolore pelvico.
A intervenire sono stati il direttore dell’ASL dottoressa Eva Colombo, il viceministro professor Gilberto Pichetto, il presidente della commissione sanità dottor Alessandro Stecco e la dottoressa Nicoletta Vendola, quest’ultima è intervenuta spiegando che una donna su dieci in età fertile può soffrire di dolore pelvico cronico e, solo con divulgazione e attenzione unite alla formazione e a una maggiore organizzazione della sanità e dei percorsi dedicati, è possibile dare la migliore risposta a un problema che si può iniziare a diagnosticare già dall’età delle scuole superiori e che riguarda circa trecentomila donne in Piemonte in età fertile.
È stato un incontro molto interessante e costruttivo perché si è affrontata una tematica non tanto conosciuta che permetterà a molte donne affette da tale patologia di poter usufruire di un ambulatorio dedicato alla cura e alla diagnosi.
Ringraziamo per la grande opportunità che ci è stata data.
Elena Molesti, Eleonora Paddeu, Katia Lanzanova
classe 4^A SSAS
Istituto professionale “ Lanino”






Sarebbe molto importante dare un decisivo impulso anche ai gravi dolori sessuali che patisce anche l’altra metà del cielo dell’altra metà del cielo .. per i risvolti psichici del soggetto che ne soffre MA SOPRATTUTTO per le conseguenze a breve, medio e lungo termine sull’intera UMANITA’
https://www.youtube.com/watch?v=HbmZrzN3WFE
Messaggio riservato ai signori psichiatri per una ricognizione completa sul soggetto da studiare a sul rischio del contagio:
https://www.youtube.com/watch?v=WkS7HoDl_aw
Ha ragione Biden, la Russia ha bisogno di un nuovo Presidente. L’ideale sarebbe un Presidente donna, ma, non fosse possibile, almeno che si tratti di persona affidabile per l’Occidente democratico, uno sul tipo di .. :
https://www.youtube.com/watch?v=xMThTEA4M0o