Grandi nomi per la nuova stagione del Teatro Civico

Presentata nel Ridotto del Teatro Civico la stagione 2019/2020, curata ormai da qualche anno dalla Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con il Comune di Vercelli, rappresentato nell’occasione dagli assessori Gianna Baucero e Mimmo Sabatino.

Nomi importanti, come quelli di Michele Placido, Gioele Dix, Iva Zanicchi, Lunetta Savino, Ale & Franz, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Enzo Decaro, Alessandro Bergonzoni, Amanda Sandrelli; spettacoli che variano dal teatro classico, come ad esempio Carlo Goldoni, Peppino De Filippo, Dario Fo e Franca Rame, a quello di matrice più contemporanea, senza dimenticare la musica.

Si parte domenica 10 novembre con Michele Placido e Anna Bonaiuto in “Piccoli crimini coniugali”; lunedì 18 novembre con Iva Zanicchi in “Sono nata di luna buona”; mercoledì 20 novembre Ale & Franz in una versione di “Romeo e Giulietta”; martedì 3 dicembre Massimiliano Gallo e Stefania Rocca in “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman.

Giovedì 9 gennaio 2020 Chiara Francini e Alessandro Federico in “Coppia aperta quasi spalancata”; domenica 19 gennaio l’associazione culturale vercellese “Il Porto” mette in scena “Did we meet in Woodstock?” a 50 anni dal leggendario festival (fuori abbonamento); mercoledì 29 gennaio Amanda Sandrelli ne “La Locandiera”.

Martedì 11 febbraio Gioele Dix in “Vorrei essere figlio di un uomo felice” (fuori abbonamento); mercoledì 26 febbraio Lunetta Savino in “Non farmi perdere tempo”; sabato 7 marzo Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show (fuori abbonamento); domenica 15 marzo “Gershwin suite e Schubert frames”; domenica 29 marzo Enzo Decaro in “Non è vero ma ci credo”; mercoledì 8 aprile Alessandro Bergonzoni in “Trascendi e sali”.

Cinque invece le date di “Vercelli in scena”, piccola rassegna che mescola musica e teatro. Si comincia martedì 21 gennaio con Angelo Pintus in “Destinati all’estinzione”; lunedì 17 febbraio Katia Follesa e Angelo Pisani in “Finché social non ci separi”; venerdì 6 marzo torna Pier Michelatti con “Faber per sempre”, omaggio a Fabrizio De Andrè; martedì 17 marzo altro omaggio musicale, ma questa volta a Mina e Celentano; mercoledì 29 aprile chiudono i Legnanesi con “Ridere”.

Per informazioni su abbonamenti, biglietti e orari consultare il pdf a fondo articolo, il sito di Piemonte dal Vivo (a oggi il link alla stagione non è ancora attivo, ma è questione di giorni), altrimenti scrivere una mail a biglietteria.vercelli@piemontedalvivo.it oppure telefonare a 0161.255544. In alternativa recarsi ai botteghini del teatro in via Monte di Pietà mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30, il sabato dalle 10 alle 12.

Vercelli biglietteria Vercelli – Volantino spettacoli 2019-2020

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here