Cacciatore disperso nei boschi, trovato e salvato vicino a Scopello

Ancora un intervento da parte di squadre Vigili del Fuoco, queta volta dei distaccamenti di Varallo e Cravagliana, insieme alle squadre della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino, alla ricerca di una persona dispersa nei boschi della Valsesia. L’allarme è stato dato dopo le 11, i soccorritori sono intervenuti nel comune di Scopello, in località Alpe Castello, alla ricerca di un cacciatore disperso.
L’uomo, dapprima localizzato mediante l’impiego del nucleo elicotteri dei Vigili del Fuoco di Malpensa, che a bordo hanno strumentazioni specifiche per la localizzazione dei cellulari, è stato successivamente raggiunto e recuperato dalle squadre dei soccorritori di terra che l’hanno trovato in buone condizioni ed accompagnato in zona sicura.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Tenuto conto (ma è solo una mia “impressione”), che la caccia (sia quella perpetrata dalle nostre parti quanto quella che si svolge ancora in determinate aree dell’Africa o dell’Asia, ad esempio ai Grandi Felini, è molto meno diffusa rispetto alla più modesta caccia ai Miceti ..
    direi che le due categorie, Caccia Grossa Vs Caccia al Fungo stanno pareggiando 1-1 e non vale l’ 1-2 come si potrebbe pensare.
    Si viene così a sapere che in Valsesia il 17 settembre evidentemente non vige alcun ..
    ..
    Divieto di caccia – Mudù
    https://www.youtube.com/watch?v=RGRcWhM-sRw
    1.c.

  2. In-fine .. propongo questo video, molto pertinente, anche se il livello di umorismo è leggermente inferiore al solito (direi) .. perché può esser utile sia a cercatori di funghi che cacciatori per tutto quanto i tre bravissimi attori vanno a insinuare, istruttivamente, negli ultimi minuti del video:
    ..
    Mudù – Caccia grossa
    https://www.youtube.com/watch?v=NXOoOerPUNU
    2-INFINE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here