Aveva una attività di riparazione di articoli per il giardinaggio, ma nel contempo negli stessi locali provvedeva anche riparazione, riequilibratura e sostituzione delle gomme. Peccato che, per questa seconda attività, mancavano le necessarie autorizzazioni. Per questo il titolare di una attività dell’alta Valsesia è stato sanzionato con un verbale. da 2mila 582 euro. Lo ha scoperto, durante dei controlli amministrativi a esercizi commerciali e, più nello specifico, a officine meccaniche, rivenditori auto e affini, il personale del Distaccamento di Varallo della Polizia Stradale, che ha provveduto alla sanzione. Nell’officina erano presenti attrezzature meccaniche di smontagomme ed equilibratura, sottoposte a sequestro.
Non gli bastava l’ “attività di riparazione di articoli per il giardinaggio” .. esercitava “anche riparazione, riequilibratura e sostituzione delle gomme” senza le necessarie autorizzazioni (a danno dello Stato, della concorrenza ecc.ecc.).
Chissà se ad ogni cliente dava la ricevuta fiscale, mettiamo:
riparazione gomma? .. lui batteva la voce “cerotti”
riequilibratura? .. era “altalena per bambini”
sostituzione delle gomme .. in quel caso probabilmente dava un’occhiata intorno e diceva al cliente (che era di sicuro un amico): vai ora .. che non c’è nessuno.
..
Cetto, il Tenente e la Ricevuta Fiscale – Clip di Qualunquemente
https://www.youtube.com/watch?v=yvX_kImQNJ0