Tre giorni di festa con “Il Borgo delle Stelle”

Tutto pronto per “Il Borgo delle Stelle”, «Musica, arte, degustazioni per festeggiare i Patroni Santissimi Pietro e Paolo e per regalare alla città una festa indimenticabile», come hanno spiegato il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani e la vicesindaco Emanuela Tiramani.

Si parte venerdì 28 alle 17.30 in via XX Settembre con il “Conciorto”, esibizione musicale bioelettronica vegfunk macroalternativa. Alle 18 ai Giardini Pubblici si aprirà l’area enogastronomica valsesiana con prodotti tipici. Alle 21, in piazza Mazzini, “Il nostro canto libero” con i musicisti che accompagnavano Battisti. La serata si concluderà alle 23 con Jarlem Swing Society, dixieland e Jazz tradizionale.

Sabato 29 alle 18 apertura dell’area enogastronomica. Alle 20.30 live sul palco di piazza Mazzini con Selenia Stoppa, Frankavilla, Rita Manelli, Pit coccato e Stefano Carcia, che faranno da band di apertura al concerto di Federica Carta, fissato per le 22. Per l’occasione sarà possibile fare shopping nei negozi del centro.

Domenica 30 serata finale con l’area enogastronomica aperta già dalle 12, una performance con artisti di strada alle 16.30 in piazza Martiri, curata da Incontra la Danza, dal titolo “TelAnimal”. La serata inizierà alle 20.30 con Sesia Jazz Quartet con Patrizia Conte, seguita alle 21.30 dalla Nova Big Band con Walter Ricci: entrambi i gruppi presenteranno musica jazz live, con emozioni garantite anche grazie all’altissimo livello dei due front artist.

«Avremo anche molti spazi dedicati all’arte – ha aggiunto Emanuela Buonanno – con opere e decorazioni installate nelle vie di Borgosesia e diverse performance nei vari angoli della città. Tra le tante cose, ci sarà l’esposizione delle opere del bravissimo artista gattinarese Ruben Bertoldo, in via Roma, o l’installazione del progetto “Madre” di Antonio Spanedda in Via Cairoli».

Molte iniziative anche per i bambini: venerdì ci sarà per loro uno spettacolo di Europuppet FestiValsesia al Parco Magni (ore 16) mentre sabato alle 16.30 in via Roma i Pagliacci “Anemone e Surfinia” di Fiorenza Giuliani e Daniela Greppi. Da non dimenticare la mostra che ci sarà alla Pro Loco, con i lavori della III Primaria di Valduggia dal titolo “Modigliani, Monte, Van Gogh”.

Infine la cultura con la presentazione del libro di Remo Bassini, “La donna di Picche”, sabato alle 17 ai giardini Pubblici. Infine il Carnevale in piazza Garibaldi, con l’esposizione del laboratorio di cartapesta per bambini e la proiezione di immagini delle passate edizioni della manifestazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here