Partirà da piazza Pajetta il Corteo Storico

Partirà domenica 7 ottobre alle 14.30 da piazza Pajetta la diciannovesima edizione del Corteo Storico, appuntamento ormai tradizionale che vede sfilare personaggi, gruppi in costume, maschere rionali e figuranti, organizzato dal Comitato Manifestazioni Vercellesi.

Il Corteo richiamerà a Vercelli tantissimi personaggi con in testa al corteo, come sempre, Bicciolano e Bela Majin storici (al secolo Leandro Falletti e Adriana Pavan), poi altri numerosi figuranti provenienti da tutto il Piemonte e dalle vicine province del Nord Italia.

Quest’anno la novità riguarda il percorso che, causa la concomitanza con un’altra manifestazione, si concluderà sul sagrato della basilica di Sant’Andrea. Si snoderà da piazza Pajetta lungo corso Libertà, via Foa, via Gioberti, piazza Cavour (dove nel pomeriggio di domenica ci sarà la conclusione di Festa Popoli), via Galileo Ferraris e si fermerà davanti al Sant’Andrea. Qui si procederà alla presentazione dei personaggi storici, dei gruppi che li accompagnano e alla consegna dei gadget. A conclusione della giornata distribuzione di panissa e vino agli intervenuti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here