L’assessore Guida viene incontro ai cittadini sulla vicenda dei fiori sul ponte di Aranco

Eleonora Guida

Fanno discutere i vasi sui parapetti del ponte di Aranco a Borgosesia, voluti dall’assessore Eleonora Guida. Alcuni cittadini si sono rivolti a lei per avere alcuni chiarimenti.

«Se i complimenti mi fanno piacere, reputo le critiche molto costruttive e ne faccio tesoro – dice Eleonora Guida – Sul ponte di Aranco avevamo deciso, in accordo con i giardinieri e in linea con quanto previsto dal codice circa le misure di sicurezza e gli spazi sui marciapiedi, di posizionare i vasi all’interno del parapetto, in modo da creare un effetto scenografico molto impattante. In questi giorni ho però ricevuto tante segnalazioni, da parte di mamme preoccupate per i loro bambini e anche da persone disabili timorose di non riuscire a passare agevolmente con le carrozzine e così ho deciso di modificare la posizione dei vasi, per tranquillizzare tutti».

Dalla sera di mercoledì 18 maggio, dunque, i vasi sul ponte di Aranco sono stati esposti esternamente ai parapetti, lasciando completamente libera la sede del marciapiede, come richiesto da coloro che avevano contattato l’assessore Guida.

«Il mio lavoro è essere al servizio dei cittadini, dunque ho fatto modificare la posizione dei vasi perché i primi ad essere soddisfatti devono essere i borgosesiani. Anche se la precedente posizione era stata frutto di attente valutazioni ed era assolutamente sicura. Ho ritenuto doveroso accogliere le richieste dei miei concittadini: l’ingresso da Aranco sarà comunque bellissimo, e la gente sarà più tranquilla».

La modifica non ha comportato nessun tipo di spesa da parte del Comune: «Abbiamo un contratto all inclusive con i giardinieri, che comprende sia la cura dei fiori che interventi come quello effettuato. Dunque tutto a posto: città fiorita e cittadini tranquilli e sicuri, senza costi aggiuntivi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Capisco l’angustia che avvolge in una cappa l’intera Città. La problematica: fioriereall’infuori-fioriereall’indentro mi angustiò, anni fa, creando qualche dissapore familiare.
    Spero che la “decisione” alla quale il floreale Assessore di Borgosesia è stata costretta non abbia di troppo ridotto il primitivo “effetto scenografico molto impattante” .. se l’è cavata benissimo e .. apprezzo l’ulteriore capacità dell’Assessore di prevenire le interrogazioni del piddino in servizio per manente effettivo, la dove assicura:
    “La modifica non ha comportato nessun tipo di spesa da parte del Comune: «Abbiamo un contratto all inclusive con i giardinieri” ..
    Viva Borgosesia! Viva l’Assessore .. Viva i Giardinieri!
    (e viva le traboccanti fioriere)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here