Inclusione lavorativa, Riva Vercellotti e Pozzolo: “Regione all’avanguardia per valorizzare i taleti anche delle persone con disabilità”

Carlo Riva Vercellotti, Elena Chiorino, Emanuele Pozzolo

“Lavorare per l’inclusione significa innanzittutto sostenere ed incoraggiare l’unicità e la professionalità di ogni persona, anche con disabilità, riconoscendo e valorizzando talenti e capacità da spendere nel mercato del lavoro. Questo anche per aiutare il mondo imprenditoriale ad individuare figure e risorse idonee alle loro necessità di crescita e sviluppo. Per questo il piano formativo per l’inclusione lavorativa promosso dall’Assessore regionale Elena Chiorino appare coerente ed efficace per una Regione che vuole diventare davvero una terra di opportunità per tutti”. lo ha detto oggi Carlo Riva Vercellotti, consigliere regionale vercellese di FDI, a commento della presentazione del piano informativo delle misure di inclusione lavorativa per persone con disabilità presentato questa mattina da Regione Piemonte.

“Questa misura dal valore di 40 milioni di euro, fortemente sostenuta da Fratelli d’Italia, presentata dall’Assessore Elena Chiorino e mai vista in Regione Piemonte, è una assoluta novità: l’assunzione di lavoratori con disabilità passa dall’essere un obbligo passivo in capo alle imprese a divenire una grande opportunità personalizzata e individualizzata sulla base percorsi di progettualità innovative e specifiche”, ha commentato Emanuele Pozzolo, coordinatore provinciale vercellese di Fratelli d’Italia.”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Viviamo una piccola oasi di serene prospettive? .. forse per TUTTI i lavoratori dipendenti? .. qualcuno, con riferimento al VENETO, ipotizza un tutt’altro sentire generalizzato sulla base di dati statistici (sarebbe interessante escludere eventuali effetti dovuti alla “pandemia”):
    Cosa succede? Si licenziano tutti. Grandi dimissioni in Veneto, in 4 mesi si licenziano in 66mila.
    https://www.youtube.com/watch?v=GVPBLLG5izU

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here