Riparte giovedì 13 giugno il progetto “Bici in Giro”, proposto dall’amministrazione comunale di Santhià in collaborazione con alcune associazioni locali. L’idea, ormai già collaudata da diversi anni, è quella di trovarsi ogni giovedì sera alle 20 in piazza Aldo Moro (zona casetta dell’acqua) per una biciclettata in compagnia.
La partenza è prevista per le 20.15. Si comincia il 13 giugno, e ci si ritrova ogni giovedì, nel periodo estivo: quindi dopo il 13, il 20 e il 27 giugno e il 4, l’11, il 18 e il 25 luglio. In caso di pioggia, il giretto non viene effettuato. In gruppo si fa un percorso accessibile a tutti, anche ai più piccoli, di non più di 5 km per le vie della città.
Alcuni “Bici in Giro” saranno a sorpresa con la collaborazione di associazioni di volontariato: 11 luglio con il Vespa Club di Santhià; il 18 luglio, giro a tema con la Famija Santhiatesia; il 25 luglio, giro di chiusura del progetto con la Sezione Avis di Santhià.
«Come gli anni scorsi, sarà un modo per stare insieme – ha commentato il sindaco Angelo Cappuccio – È un’iniziativa a cui tutti possono partecipare, sono sufficienti una bici e un sorriso. Ringraziamo tutti per la collaborazione e vi aspettiamo».





