L’app che aiuta a segnalare guasti in paese: nascono “Sos Trino” e “Sos Palazzolo”

Una app per segnalare tutto ciò che non funziona in paese. La risposta concreta alla burocrazia. Si chiamano ‘’Sos Trino’’ e  ‘’Sos Palazzolo’’, ed entrambi i centri della Bassa hanno deciso di dotarsene. Tutto merito del trinese Marco De Maria, dipendente Enel, uomo di fiducia degli abitanti per ogni guasto elettrico improvviso.

L’applicazione è gratuita. ‘’L’ha creata per la comunità – spiega il sindaco di Trino Daniele Pane -. Il sistema è semplice e immediato, l’app presenta quattro sezioni suddivise in altrettanti pulsanti: strade, impianto idrico, raccolta rifiuti e illuminazione stradale. Le segnalazioni possono variare dalla buca pericolosa alla perdita di acqua, dal mancato ritiro dell’immondizia al lampione non funzionante. Una volta scelta la sezione, si apre un form in cui vengono richieste informazioni più precise sul guasto. Poi segnalazione viene girata all’ufficio competente, Comune, Asm o Enel».

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here