Domani inizia a Rho Fiera Milano Auto Classica, salone dei record

Inizia domani, venerdì 23 novembre, e proseguirà fino a domenica 25 novembre novembre, Milano Auto Classica Salone dell’auto classica e sportiva, alla Fiera Milano di Rho.

Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli appassionati, una fiera che nel 2017 ha visto più di 64mila visitatori e 500 media italiani accreditati.

Grande novità di questa edizione, la presenza in Fiera di Retro Classics Stoccarda, uno dei più rinomati eventi europei nel panorama internazionale d’auto d’epoca nonché la più grande fiera al mondo per quantità di espositori e superficie occupata. Retro Classics Stoccarda ha scelto il palcoscenico di Milano AutoClassica per incontrare i suoi più importanti espositori e collezionisti.

 

Questo Salone dell’Auto Classica e Sportiva propone un’ attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto classiche sportive, in linea con la classe e l’esclusività che, da sempre, la contraddistinguono. La proposta spazia dagli anni ‘20 agli anni ‘90 con una forte presenza di modelli degli anni ’60 e ’70.

 

 

Sabato 24 novembre, inoltre, è previsto un evento straordinario per gli appassionati del settore: l’asta “Milano-RACING & SPORT CARS” a cura della Casa d’aste CAMBI, prima in Italia per fatturato nel 2017. Una selezione molto particolare per l’unicità delle auto d’epoca e da collezione proposte, molte delle quali appartengono alla Scuderia Giudici di proprietà del noto pilota e team manager Gianni Giudici,  che nel corso della sua lunga carriera sportiva ha condotto auto di diversa tipologia (Rally, Dtm, Indycar, Prototipi, GranTurismo, etc) prendendo parte a prestigiose competizioni come LeMans, Daytona, Nürburgring, Spa-Francorchamps, Monza ed altre.

L’asta che attirerà appassionati e curiosi da tutta Europa sarà composta da circa 45 pezzi, tra auto sportive e auto da corsa,  di cui quest’ultime rappresenteranno l’85% delle auto in vendita.

Tra queste due splendide auto da corsa esemplare unico, facenti parte della storia contemporanea della Maserati, una GranSport GT3 “Laboratorio” e una GranSport “Trofeo” con specifiche per gare di durata. Queste due vetture della casa del Tridente hanno partecipato nel 2006 alla 24 Ore del Nürburgring, schierate dalla squadra ufficiale “Maserati R&D Factory Team” e per questo meritano dovuta attenzione a fini collezionisti e storici.

 

Milano Auto Clasisca però quest’anno ospita anche una premiere italiana. Grazie a PB Racing, il più importante dealer italiano del marchio di Hethel, infatti  vi sarà l’anteprima nazionale di una splendida supercar Lotus, la Exige 410 Sport, accanto al restyling dell’Exige 350 Sport MY2019.

 

Milano Auto Classica è aperta dalle 9,30 alle 19 nei giorno 23, 24 e 25 novembre

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here