
Vercelli – Nonostante l’Hockey Amatori stia cercando di costruire una squadra competitiva per l’impegnativo torneo di A1, una parte della tifoseria continua a rimproverare alla presidenza mancanza di chiarezza sul futuro della sociertà. E proprio mentre il presidente Salvatore Tarsia annuncia l’ingaggio di Giacomo Tumelero, 20 anni, nazionale under 20, in arrivo da Bassano (via Thiene), ecco che ai giornali è giunto un comunicato molto critico del “Commando Gialloverde”.
Nel comunicato, il “cuore” del tifo organizzato, contestando a Tarsia la mancata collaborazione con la tifoseria e “vista la mancanza di fiducia che riponiamo nei dirigenti e nelle altre figure che gravitano all’interno della società senza alcun ruolo effettivo e ufficiale”, annuncia che “non tiferà nella prossima stagione agonistica e non esporrà nessuno striscione”.
I tifosi del Commando precisano che non faranno mancare la vicinanza ai giocatori, “ma solo ed esclusivamente a loro”.
Secondo noi non ci sono a questo punto le premesse per un torneo sereno e sarebbe assolutamente necessario un chiarimento per riportare la situazione alla normalità: un chiarimento pubblico che la Vercelli che tifa giallo verde dovrebbe ottenere e al più presto.





