Europei di atletica under 18: splendido argento per Davide Favro nel lungo

 

Santhià – Magnifico risultato ai campionati europei di atletica leggere under 18 in svolgimento a Gyor (Ungheria) per il santhiatese Davide Favro. Il giovane vercellese, che gareggia per l’Atletica Cavavesana, ha conquistato uno splendido argento nel salto in lungo, alle spalle del tedesco Nick Schmahl.

E’ stata una gara ventosa con i risultati quindi non omologabili come record sia assoluti sia personali. Approfittando di un vento a + 4,1 metri al secondo, Davide è planato a 7,29, quando il primato personale prima della competizione era di 7,09. Irraggiungibile il tedesco Schmahl che, con lo stesso vento, è addirittura arrivato a 7,60, conquistando l’oro.

Davide è stato pure sfortunato perché nel salto conclusivo è arrivato a 7,18 metri,  ma il vento era appena oltre il limite consentito (+ 2,1) e dunque il nuovo personale non ha potuto essere omologato. Resta comunque l’immensa soddisfazione di un argento nella più prestigiosa competizione continentale di categoria.

Tra i primissimi a congratularsi con il giovane santhiatese (che abita con la famiglia in corso Beato Ignazio) il sindaco Angelo Cappuccio, che di atletica se ne intende essendo lui stesso un brillantissimo maratoneta.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here